IN BREVE: un tour goloso, per gustare voci e colori dei mercati rionali, per assaporare street food romano e eccellenze culinarie da tutta Italia, perché a Roma, tutto quello che è buono da mangiare, è di casa da sempre!
PIÙ DETTAGLI: Una passeggiata tra mille sapori, per cogliere l’anima più terrena della città eterna. Passeggeremo in un mercato di frutta e verdura, per annusare frutta di stagione e pane fresco, e percepire i nuovi trend del cibo in città, tra globalizzazione e resistenza della tradizione!
Per i piccoli golosi possiamo scegliere una cioccolateria storica o una gelateria artigianale, una coloratissima confetteria, o cercare i mitici maritozzi con la panna. Saltellando da un assaggio all’altro, puntiamo al pranzo, verso un panino con porchetta di Ariccia o un cartoccio di fritti, e concludiamo con una macedonia di stagione, un cannolo o una granita siciliana.
Se volete un “piatto forte” lo scegliete voi: un trapizzino con la lingua (o altre amenità!!), o la classica pizza bianca con mortadella; il panino con il lesso di scottona a Testaccio (ormai ne parla anche il New York Times!) o una buona bruschetta all’olio di oliva (non perdete l’olio nuovo se è stagione!) , qualche dadino di pecorino e un buon bicchiere di vino . Cominciamo (o finiamo!) con dell’ottimo caffè o una centrifuga di frutta. Preparate la pancia e dimenticate la dieta!
Sono previsti alcuni piccoli assaggi inclusi nel prezzo del tour.
OPZIONE INTERESSANTE: il tour può terminare con un laboratorio di cucina romana antica o rinascimentale.
info
LUOGO D’INCONTRO in Hotel
DURATA 3 ore
ORARIO/FATTIBILITÀ meglio la mattina, cominciando intorno alle 10:00 così il tour finisce a pranzo
TRASPORTO a piedi e parte in taxi o mezzi pubblici, oppure in bici
ADATTO A a tutti, in particolare ai gourmet
ACCESSIBILITÀ accessibile
BIGLIETTI nessuno. Il tour include qualche assaggio
NOTE si prega di interrompere la dieta!!