IN BREVE Un tour delle terrazze panoramiche di Roma, per ammirare la città eterna a volo d’uccello!
PIÙ DETTAGLI Un tour inusuale, saltando dalle terrazze dei parchi alle piazza panoramiche dei colli, dalla cima dei monumenti a qualche bel roof garden di albergo, dove possiamo sorseggiare un drink vedendo i secoli scorrere sulle tegole e le cupole della “capitale del mondo”. A guardarla dall’alto, si capiscono meglio tante cose della città eterna: si contano i 7 colli, si riconosce la zona medievale e moderna, stretta nell’ansa del Tevere; si notano le grandi ville e la lunga striscia verde dei platani che accompagnano il Tevere. Infine saltano agli occhi i grandi edifici della Roma contemporanea: i palazzi istituzionali della Roma Capitale e qualche bel pezzo di architettura contemporanea, nel groviglio totale di questa città con tante anime.
info
INCONTRO In hotel o come da accordi privati
DURATA 4 ore
ORARIO/FATTIBILITÀ si consiglia 9:00 am o 2:00 pm Tutti i giorni,
TRASPORTO Il tour è perfetto con una macchina a disposizione. Una buona alternativa è la bicicletta elettrica, ma solo per chi si sente a proprio agio nel traffico congestionato di Roma, oppure in Vespa (con guidatore).
ADATTO A bambini/ragazzi/amanti fotografia/bikers
ACCESSIBILITÀ Molte belle terrazze sono accessibili anche con sedia a rotelle
BIGLIETTI/PRENOTAZIONI Le terrazze principali sono ad accesso gratuito. Alcune sono in monumenti a pagamento. Negli alberghi possiamo accedere ordinando un buon caffè o un aperitivo.
NOTE la Cupola di San Pietro è inclusa nel tour solo in bassa stagione, quando non c’è fila per la basilica.