IN BREVE un tour all’alba, preferibilmente in bici, ma anche a piedi, per un’altra Roma, silenziosa, magica… profumata! Non importa se avete già visto qualcosa: ogni angolo di Roma, anche se conosciuto, all’alba è tutto un altro incanto!
PIÙ DETTAGLI In 3 ore possiamo vedere moltissimo, soprattutto in bicicletta. L’itinerario lo scegliamo al momento, dalla Roma Antica, alle piazze e fontane monumentali, il lungotevere vuoto, i vicoli silenziosi… l’odore del pane caldo e il profumo dei fiori dei molti angoli verdi!!!
Preferibilmente in bicicletta, macchina fotografica al collo, pronti per scatti straordinari, prima che cominci il caos.
Perfetto in estate, soprattutto in Agosto, ancor più la domenica mattina, quando i Romani sono al mare. Avvertiremo profumi che poi scompaiono con l’intensificarsi del traffico, i colori che vengono ingoiati dalla luce abbacinante del mezzogiorno, e scopriremo un’altra città: che nel silenzio ritrova se stessa e tutta la sua magnificente bellezza.
Terminiamo con un buon caffè e cornetto in un bel bar del centro. Quando la città si sveglia e comincia a ruggire, noi possiamo ritirarci: avremo già fatto scorta di una bellezza indimenticabile.
info
LUOGO D’INCONTRO in hotel, o presso il noleggio bici
DURATA 3 ore
ORARIO/FATTIBILITÀ all’alba, orario variabile. Perfetto in estate
TRASPORTO preferibilmente in bicicletta o a piedi
ADATTO A bambini/ragazzi/amanti fotografia/bikers
ACCESSIBILITÀ accessibile
BIGLIETTI Nessuno